0
Il carrello è vuoto
0
Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti subito alla Newsletter Gilena, sarai sempre aggiornato su offerte e novità


Chi siamo

La libreria "Gilena International Motor Books" è il frutto della passione e della competenza di Pier Luigi Foglieni, il cui amore per i libri e i motori ha radici lontane.

Da bambino, quando indossava i calzoncini corti, Gigi (così lo conoscono e chiamano gli amici) si divertiva a far correre le automibiline lungo le strade della sua città: Martinengo. Poi, giovanissimo, conseguiva ben tre titoli di campione d'Italia, nel 1980, 1981, 1982, alla guida delle rombanti Ritmo 60 e 65 gruppo 2, 125 Abarth gruppo A, preparate da Trivellato.

 

Gilena con la fiat ritmo campione d'italia

Pier Luigi ("Gilena") impegnato in un bel controsterzo con la Fiat Ritmo.

 

Nel frattempo si "faceva le ossa" nel settore librario, come venditore Fabbri di grandi opere, per poi approdare, grazie a caparbietà e spirito di iniziativa, all'esperienza in proprio. Nel 1972 si trasferisce a Costa Volpino e nel 1975 crea la "Gilena Diffusione Libro", facendosi conoscere nelle Fiere del settore. La grande e mai dimenticata passione per i motori lo porta a specializzarsi in questo ambito e a farsi conoscere ed apprezzare da una clientela sempre più numerosa di appassionati di auto, moto e modellismo, in Italia e all' estero. Tante le manifestazioni internazionali che lo vedono protagonista, sempre presente con migliaia di volumi, per la gioia di tanti accaniti appassionati, immancabilmente presenti alle mostre scambio di auto e moto d'epoca. Dalla fiera Auto e Moto d'epoca di Padova, al Salone dell'auto di Torino, da Essen Tecno Classica al Retro Festival di Bruxelles, da Berna a Parigi...per soddisfare le richieste di una clientela fedele ed affezionata. 

 

Pierluigi in libreria Gilena

Gigi all'interno della Libreria Gilena a Brescia.