DIVINA BUGATTI

STORIA DI UN CAPOLAVORO MECCANICO


Considerate, per giudizio unanime dei conoscitori e degli appassionati, le più belle auto mai costruite al mondo, le Bugatti rappresentano ancora il capolavoro dell'estetica automobilistica.... continua

Considerate, per giudizio unanime dei conoscitori e degli appassionati, le più belle auto mai costruite al mondo, le Bugatti rappresentano ancora il capolavoro dell'estetica automobilistica.

L'officina creata da Ettore Bugatti nella cittadina alsaziana di Molsheim fu una sorta di Città del Sole dell'ingegneria meccanica, da cui uscirono non solo auto, ma anche avveniristici progetti di navi, aerei e treni che anticiparono molte conquiste tecniche successive.

Nel 1991 Franco Maria Ricci ha pubblicato questa preziosa opera, di grande bellezza e ricchezza, in cui la vicenda dei Bugatti e delle Bugatti ha trovato una ricostruzione impeccabile, ad opera di specialisti di indubbia fama.

Una sorta di 'catalogo raisonné', lo definisce l'editore, che illustra, con la consueta e proverbiale raffinatezza, le Pur-Sang di Bugatti, dalle prime creazioni fino alla EB110 di Romano Artioli.

Mai prima d’ora le gemme della Collezione Schlumph erano state fatte brillare con tanta intensità, protagoniste sotto le luci di una fantastica ribalta esaltata dai sontuosi, nerissimi fondali stile FMR.

Divina Bugatti. Storia di un capolavoro meccanico è ulteriormente impreziosita dall’inserimento dei facsimili del primo catalogo dell’Usine Bugatti di Molsheim, datato 1910, nonchè da quello del 1937.

  • 200 pagine. Testo in italiano
  • 72 stampe a colori su carta patinata opaca
  • 15 tavole a colori applicate a mano
  • 29 riproduzioni cm 30 x 30
  • Carta vergata azzurra di Fabriano
  • Legatura in seta "Orient" nera con plancetta a colori e impressioni in oro
  • Tiratura di sole 5.000 copie numerate.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
200
ISBN / EAN
8821601315
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/1991
Formato
31 x 31 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>