Questo volume celebra i 20 anni della Ferrari 250 GTO, una delle vetture più rappresentative e mitiche della storia della Ferrari. In particolare, I Love GTO Ferrari illustra il raduno,... continua

Questo volume celebra i 20 anni della Ferrari 250 GTO, una delle vetture più rappresentative e mitiche della storia della Ferrari.

In particolare, I Love GTO Ferrari illustra il raduno, tenutosi a Parigi il 31 agosto 1982, in occasione di questo anniversario.

L'evento, senza precedenti, vide la partecipazione di 21 delle 36 GTO costruite, dal primo prototipo fino alla vettura del 1964.

Il raduno, durato 4 giorni, tra paesaggi e luoghi incantevoli, si concluse nel circuito di Mas du Clos, creato da Pierre Bardinon, uno dei più famosi collezionisti di Ferrari al mondo.

Il volume, racconta, in maniera concisa ma autorevole, nascita, evoluzione, tecnica e carriera sportiva di questa straordinaria vettura, con l'aiuto di Jess Pourret, allora Presidente del Club Ferrari France, nonché impeccabile organizzatore dell'evento e autore di uno dei testi più completi e classici della storiografia Ferrari (dedicato alle berlinette).

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
100
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/1982
Formato
23 x 30,5 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>