BUGATTI THE ITALIAN DECADE


Nel 1987, Romano Artioli e i suoi soci di altissimo profilo - Ferruccio Lamborghini, Paolo Stanzani e Jean-Marc Borel - decisero di rilanciare il marchio Bugatti, una delle case automobilistiche... continua
Prezzo: € 155,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 1987, Romano Artioli e i suoi soci di altissimo profilo - Ferruccio Lamborghini, Paolo Stanzani e Jean-Marc Borel - decisero di rilanciare il marchio Bugatti, una delle case automobilistiche più famose di tutti i tempi.

Ferruccio Lamborghini, Paolo Stanzani e la leggenda del design Marcello Gandini, tre dei nomi più importanti del firmamento italiano delle supercar, lasciavano presagire un futuro radioso per il marchio.

Otto anni dopo, il sogno di Artioli era già finito. Fu dichiarato il fallimento, la fabbrica fu chiusa, e il bellissimo campus fu ridotto a un edificio fantasma.

Non è passato nemmeno un decennio tra i primi germi di un'idea e la fine del 1995, eppure ci sono abbastanza ingredienti per una storia emozionante e piena di colpi di scena: discordia, rivalità, orgoglio, potere, denaro, prestigio, stelle, crisi e un finale drammatico.

Cosa è successo? E perché è successo? Bugatti: The Italian Decade dà una risposta a tutto questo e ad altro ancora.

400 pagine e 790 immagini.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
400
ISBN / EAN
9781854433091
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2023
Foto a colori
450
Foto in B/N
70
Formato
24 x 29 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>