FIAT 131 ABARTH

LE VETTURE DA CORSA CHE HANNO FATTO LA STORIA/ THE RACING CARS THAT HAVE MADE HISTORY


La Fiat 131, nata come "pacifica" automobile per la famiglia, seppe trasformarsi in una formidabile vettura da corsa, che in questa monografia viene raccontata anche attraverso la testimonianza dei... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Fiat 131, nata come "pacifica" automobile per la famiglia, seppe trasformarsi in una formidabile vettura da corsa, che in questa monografia viene raccontata anche attraverso la testimonianza dei tecnici che contribuirono alla sua realizzazione e dei numerosi piloti e navigatori che la portarono in corsa.

Al primo ambito appartiene l’ing. Sergio Limone che fece parte del team di tecnici chiamati a definire il progetto, affiancando Mario Colucci allora responsabile dei telai

Nel secondo gruppo figurano invece nomi altisonanti come quelli di Maurizio Verini, Michèle Mouton, Gigi Pirollo, Fabrizio Tognana, Dario Cerrato, Lucky Battistolli, tutti personaggi che, a diversi livelli, contribuirono a rendere la Fiat 131 Abarth una fra le vetture da rally più gloriose di sempre con tre titoli iridati in bacheca: nel 1977, 1978 e 1980.

In Fiat 131 Abarth. Le vetture da corsa che hanno fatto la storia troverete tutta l’evoluzione tecnica e le vicende sportive di questa gloriosa quanto "inaspettata" auto da rally.

146 pagine e centinaia di foto a colori e in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
146
ISBN / EAN
9788879118637
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
09/2022
Formato
25 x 28 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>