IL RALLYE DELLA SARDEGNA


Un libro interamente dedicato al “Rallye della Sardegna”. La storia di una grande manifestazione automobilistica è sulle pagine di un libro. Attraverso fotografie, documenti e testimonianze... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 50,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un libro interamente dedicato al “Rallye della Sardegna”. La storia di una grande manifestazione automobilistica è sulle pagine di un libro. Attraverso fotografie, documenti e testimonianze storiche, il libro racconta la prestigiosa corsa automobilistica. Il volume, in lussuosa veste editoriale, pubblicato dalla casa editrice Serra, ripercorre tutte le dodici edizioni della gara.
Il libro, di oltre 520 pagine, è stato realizzato grazie alla minuziosa ricerca e all'archivio storico dell'Autore, Nello Alfano, presidente del Circolo Sardo Automoto d'epoca SCQ, uno dei principali punti di riferimento nel motorismo storico nazionale e club federato A. S. I. (Automotoclub Storico Italiano). Per la realizzazione del libro, oltre al sostegno dei soci dell'SCQ, è stato fondamentale anche il supporto dei protagonisti del Rallye della Sardegna, come Mario Casula, Gianni Vacca e Sandro Miglior (unici vincitori sardi del Rallye), Alfonso De Riso, Franco Ballestri, Sandro Sorcinelli, Sergio Farris, Antonello Palmas, Michele Prigigallo, Riccardo Coco, Pierluigi Dessanay, Sergio Matzella e Beppe Piras, molti dei quali parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione del libro.
“Il Rallye della Sardegna 1957-1968”, con la prefazione affidata al giornalista Andrea Coco, è la raccolta cronologica del materiale dell'epoca: regolamenti, elenco dei partenti, classifiche, fotografie, mentre un capitolo a parte è composto dai ricordi di chi il Rallye della Sardegna lo ha vissuto in prima linea.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
528
ISBN / EAN
9788890545238
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2012
Formato
24 x 34 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>