JAMES DEAN ON THE ROAD TO SALINAS


Il 30 settembre 1955, il ventiquattrenne James Dean divenne immortale. Mentre la sua giovane vita finiva in un incidente d'auto, James Dean entrava nel regno dell'immaginario popolare americano,... continua
Prezzo: € 32,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il 30 settembre 1955, il ventiquattrenne James Dean divenne immortale. Mentre la sua giovane vita finiva in un incidente d'auto, James Dean entrava nel regno dell'immaginario popolare americano, dove il suo ricordo rimane ancora oggi.

Cosa accadde esattamente in quel fatidico giorno di 65 anni fa? Quali eventi portarono al tragico incidente che costò la vita a Dean? Che ne è stato delle persone e dei veicoli coinvolti in quel frangente imprevedibile a Cholame? È vera l'idea di una "maledizione" legata a Dean e alla sua Porsche Spyder? E come appaiono oggi i luoghi più importanti degli ultimi mesi di vita di Dean?

Il più importante ricercatore ed esperto di James Dean, Lee Raskin, risponde a queste e altre domande in James Dean: On the Road to Salinas. Dipinge un quadro dettagliato della vita di Dean durante quell'ultima estate, quando iniziò a correre con la sua Porsche Speedster, girò il suo terzo ruolo da protagonista nel film Giant e acquistò la famigerata 550 Spyder che soprannominò "Little Bastard".

Lee Raskin fornisce una cronologia dettagliata delle ultime 12 ore di vita dell'astro nascente del cinema, sfatando al contempo numerosi fatti che continuano a circolare nei resoconti della vita e dell'incidente mortale di Dean.

James Dean: On the Road to Salinas è il resoconto definitivo degli ultimi mesi di vita di James Dean. È una lettura imperdibile per tutti i fan di James Dean, i Porschefili e gli appassionati della cultura popolare americana del XX secolo.  

Edizione 2020.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
160
ISBN / EAN
9781732725522
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2020
Edizione
2
Formato
21 x 21 x 1 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>