LANCIA DELTA GRUPPO A - VOLUME 2


Dopo il Volume 1 dedicato a tutte le versioni della Lancia Delta Gruppo A, ecco il Volume 2 dedicato agli uomini che hanno reso grande una delle vetture da corsa più vincenti di sempre,... continua
Editore: Asi
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Dopo il Volume 1 dedicato a tutte le versioni della Lancia Delta Gruppo A, ecco il Volume 2 dedicato agli uomini che hanno reso grande una delle vetture da corsa più vincenti di sempre, eterno motivo d’orgoglio sportivo del Made in Italy.

Il viaggio parte da Corso Marche 38, la mitica sede dell’Abarth, l’”antro” dove nascevano le Delta Gruppo A, e continua con le storie e le vicende dei manager, dei progettisti, dei tecnici e dei meccanici che hanno reso vincente la vettura.

Quindi l’attenzione viene rivolta ai piloti che hanno esaltato la Delta nel Mondiale, a cominciare da Miki Biasion, l’italiano che con 15 successi in gare iridate e due titoli Piloti è l’indiscusso recordman della leggendaria trazione integrale torinese.

La “Squadra Delta”, il “Capitale Umano” determinante nello scrivere un inimitabile capitolo nella storia del Motorsport, rivive grazie alla penna di Sergio Remondino, giornalista dell’automobile e autore di numerosi libri a tema rallistico, accompagnato anche nel Volume 2 dal sapere e dai ricordi dell’ingegnere Sergio Limone, uno dei tecnici che più hanno contribuito a far grande la Delta.

Un viaggio appassionante, una storia italiana di successi mondiali celebrata nei due volumi editi da Asi, che possono essere raccolti nell’elegante cofanetto appositamente realizzato.

272 pagine, con 230 foto a colori e b/n, 4 spaccati e 5 disegni tecnici.

Disponibili anche: 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9788898344772
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
10/2021
Edizione
1
Formato
25 x 31 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>