PORSCHE 356: 75TH ANNIVERSARY


Porsche 356: 75th Anniversary racconta la storia della prima vettura sportiva Porsche, dalla coupé Gmund fino all'amata auto da collezione di oggi. Ferdinand Porsche era un brillante... continua
Prezzo: € 79,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Porsche 356: 75th Anniversary racconta la storia della prima vettura sportiva Porsche, dalla coupé Gmund fino all'amata auto da collezione di oggi.

Ferdinand Porsche era un brillante ingegnere che, prima della Seconda Guerra Mondiale, partecipò a una serie di importanti sviluppi di ingegneria automobilistica, tra cui i primi veicoli a trazione ibrida. 

La Typ 356 fu sviluppata dal figlio di Ferdinand, "Ferry" Porsche, e presentata nel 1948. Sebbene la disposizione del motore posteriore fosse ispirata a quella della Volkswagen, la maggior parte delle somiglianze finiva lì.

La 356 aveva un telaio specifico, un motore più performante e un'affascinante carrozzeria che non temeva il vento. Inizialmente poco conosciute al di fuori della Germania, all'inizio degli anni Cinquanta le 356 erano apprezzate per l'eccellente maneggevolezza, la qualità costruttiva e il crescente numero di successi nelle competizioni. 

Nei suoi 17 anni di vita, la 356 Porsche si è evoluta attraverso quattro serie distinte: pre-A, A, B e C, con coupé, cabriolet, Speedster, Hardtop e Roadster tra le numerose varianti di carrozzeria. Equipaggiata con il motore "Carrera" a 4 camme, la 356 fu una delle protagoniste delle competizioni sportive.

A partire dal 1953 vennero sviluppati modelli da competizione ad hoc e le Rennsport Spyder dominarono per oltre un decennio le corse su strada, le gare di durata e le cronoscalate.

La storia della 356 annovera un ricco elenco di personaggi affascinanti, dagli ingegneri che progettarono le auto, ai piloti in gara che crearono il mito del "giant-inkiller"", ai proprietari come James Dean e Janis Joplin che si innamorarono di queste piccole auto sportive a forma di vasca da bagno. 

Porsche 356: 75th Anniversary racconta in maniera approfondita questa storia ed è un libro imperdibile per tutti coloro che amano la Porsche e la storia delle auto sportive.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
258
ISBN / EAN
9780760377376
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
04/2023
Formato
25 x 31 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>