RACER 500, L'AVENTURE FRANCAISE


Il cosiddetto "Movimento Racer 500" agli albori degli anni '50 ha dato uno slancio al motorsport globale che ancora conserva il suo vigore all'inizio del XXI secolo, tanto questa avventura è stata... continua
Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il cosiddetto "Movimento Racer 500" agli albori degli anni '50 ha dato uno slancio al motorsport globale che ancora conserva il suo vigore all'inizio del XXI secolo, tanto questa avventura è stata ricca di promesse mantenute e di rivelazioni di talenti. Ancora oggi si trovano discepoli di questi primi eroi.
Se questo libro è così accattivante è a causa degli eccezionali documenti che contiene. Infatti uno dei costruttori, anche lui pilota della sua macchina, Jean Debuire, padre dell'autrice, costruì il proprio motore Racer 500 Zundapp - con mezzi comunque molto limitati - e i suoi eredi conservarono con fervore il l'intera documentazione di questa bellissima impresa. Foto, disegni, aneddoti, tutto è lì che racconta con precisione ed emozione gli inizi delle corse automobilistiche degli anni 1950. Un libro raro su un soggetto mai affrontato prima.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
146
ISBN / EAN
9782910434595
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
12/2017
Formato
27 x 29 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>