PROSPERO GIANFERRARI UN UOMO DEL PORTELLO


È la vita di un grande personaggio dell’industria, ma dell’Alfa Romeo in particolare, in un periodo storico e sociale intenso e difficile.Un personaggio capace, determinato, pragmatico e,... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 65,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

È la vita di un grande personaggio dell’industria, ma dell’Alfa Romeo in particolare, in un periodo storico e sociale intenso e difficile.
Un personaggio capace, determinato, pragmatico e, soprattutto, capace di abbinare una non comune lungimiranza con un’ancora più rara visione internazionale dell’economia. E di un mondo nuovo che, già intuisce, è destinato ad andare verso la globalizzazione.
Ma, sullo sfondo, scorre la storia del Portello, cuore pulsante e vivo di una Milano capace di plasmare “le migliori auto italiane”, di farle correre e trionfare in gara come nei concorsi di eleganza. In ogni parte del mondo. E, insieme alla fabbrica, la società, i fatti storici, i prodotti, i personaggi e le imprese.
Documenti straordinari, immagini inedite e frammenti di storia riaffiorati da archivi finora impenetrabili, danno vita ad un volume unico e prezioso che il RIAR ha voluto realizzare per i propri Soci e per ogni appassionato di grandi storie. Si parla del Portello, un'antica fucina dove fabbri geniali – spiegava con un poco di timore persino Enzo Ferrari – “sapevano fare i guanti alle mosche”.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
320
ISBN / EAN
9788890818929
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
12/2014
Formato
21 x 28 x 3 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>