ARTEFICI E PILOTI

Magrini Walter

Il libro - ricco di un’ampia documentazione fotografica – ripercorre le tappe di un motociclismo eroico, fatto di circuiti cittadini, di piloti cresciuti in casa, di meccanici che... continua
Editore: Editore Intercontact
Lingua: Italiano
Categorie:

Il libro - ricco di un’ampia documentazione fotografica – ripercorre le tappe di un motociclismo eroico, fatto di circuiti cittadini, di piloti cresciuti in casa, di meccanici che affidavano alla propria sensibilità acustica, più che al responso del contagiri, il cambio o meno di un rapporto.

Parla del rischio, del coraggio, del valore di uomini e mezzi, di quelle curve sempre affrontate al limite dell’assurdo, di tante bandiere a scacchi sventolate sulla linea del traguardo.

Artefici e piloti rappresenta un ampio scorcio del motorismo pesarese, con lo scopo di risvegliare e riportare alla memoria le azioni sportive, le sfrenate passioni e gli ingegnosi lavori di uomini che nei motori hanno trovato la loro vera ragione di vita.

Inoltre, vuole essere un compendio informativo per coloro che, più giovani, non possono ricordare di persona questa epoca davvero suggestiva e piena di vita e sprint.

La pubblicazione si presenta come un'ampia rassegna di articoli in cui le tante testimonianze sono spesso legate alla memoria dell’autore Walter Magrini, meccanico dell’epoca, e dei personaggi in esso descritti.

I testi sono stati completamente rivisti, ricomposti e rielaborati da Simonetta Campanelli, figlia d’arte. Quanto è raccolto in questo volume è ciò che i protagonisti stessi e i superstiti hanno voluto raccontare.

Un vasto pubblico di lettori si troverà coinvolto, quasi innamorato di quei personaggi e di quei motori ormai ammantati di favole, che di certo però contribuirono a fare grande il motociclismo italiano e il nome di Pesaro nel mondo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
206
Editore
Editore Intercontact
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/1999
Formato
31 x 31 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>