Quando fu presentata al Salone di Ginevra nel 1971, la Lamborghini Countach era come una rappresentazione del futuro, con il suo stile incredibilmente originale ed estremo di Marcello Gandini.... continua
Prezzo: € 75,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando fu presentata al Salone di Ginevra nel 1971, la Lamborghini Countach era come una rappresentazione del futuro, con il suo stile incredibilmente originale ed estremo di Marcello Gandini.

Attraverso varie fasi evolutive, la Countach rimase in produzione dal 1973 al 1990 e durante questo periodo ne furono prodotti 1.997 esemplari, rendendola estremamente rara e altamente desiderabile.

Adesso, mentre il modello si avvicina al suo 50° anniversario, due appassionati e profondi conoscitori della Countach hanno scritto un nuovo e autorevole libro - il primo studio in lingua inglese su questa vettura da 30 anni - per celebrare questa favolosa supercar italiana in tutto il suo splendore.

Contenuti principali:

  • Il design spettacolare e la tecnica unica della Countach sono esplorati in profondità, compresa l'analisi del motore V12 progettato da Bizzarrini, con cambio montato in avanti (dando un orientamento "sud-nord"), l'intricato telaio spaceframe e l'aerodinamica.
  • Il minuzioso sviluppo del prototipo originale LP500 nella versione finale di produzione LP400 è trattato in maniera dettagliata, con approfondimenti sul lavoro di figure chiave come Paolo Stanzani, Giampaolo Dallara, Bob Wallace e Massimo Parenti.
  • Viene descritta l'evoluzione della produzione, dalla LP400 alla LP400S e alla LP500S, quindi le versioni 5000 Quattrovalvole (QV) con testate a quattro valvole, fino ai modelli '88½' e '25th Anniversary'.
  • Per i proprietari di oggi e aspiranti tali, vengono analizzate le questioni della manutenzione e del restauro.
  • Parlando dal cuore: Thillainathan Pathmanathan racconta il suo percorso trentennale verso la proprietà della Countach, comprese le visite alla fabbrica di Sant'Agata e gli incontri con personaggi significativi nella storia della Countach.
  • Tonino Lamborghini, figlio del fondatore Ferrucio Lamborghini, ci regala un capitolo speciale per sfatare luoghi comuni, idee sbagliate e inesattezze sulle auto e sull'azienda.
  • La presentazione completa dei dati include le informazioni disponibili sul tema spinoso della numerazione dei telai e delle cifre di produzione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
338
ISBN / EAN
9781910505632
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2021
Formato
24 x 29 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>