XKD 603 THROUGH THE LENS OF TIME

THE STORIED JOURNEY OF A D-TYPE JAGUAR

Beecham Clive

Quando si ha una Jaguar che è stata guidata da sette diversi vincitori di Le Mans, ha partecipato a più gare del World Sportscar Championship di qualsiasi altra Jaguar C o D type... continua
Editore: Clive Beecham
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 139,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando si ha una Jaguar che è stata guidata da sette diversi vincitori di Le Mans, ha partecipato a più gare del World Sportscar Championship di qualsiasi altra Jaguar C o D type (comprese quattro partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans), è stata un'auto ufficiale e della celeberrima Ecurie Ecosse, arrivando seconda a Le Mans nel 1957, e tuttora una delle più originali D-type esistenti, la sua storia è senz'altro avvincente e, in questo libro, splendidamente illustrata.

L'attuale proprietario, Clive Beecham, ha dedicato un libro-tributo alla sua auto, di ben 340 pagine, attingendo a suggestive fotografie d'epoca e contemporanee, per arricchire le parole non solo dei quattro proprietari precedenti, ma anche di luminari come Ian Callum, Willie Green, Carol Spagg, Dario Franchitti e molti altri.

L'autore ci offre anche approfondimenti incredibili e dettagliati forniti da Ron Gaudion, il meccanico australiano che ha vissuto le tre vittorie consecutive della D-type a Le Mans, e Hugh Langrishe, il pilota della Ecurie Ecosse nel celebre 1-2 del 1957.

Il libro è un buon equilibrio tra narrazione, spesso umoristica e piena di spirito, e testimonianze di coloro che erano lì in quel giorno e di quelli che hanno goduto e vissuto alcuni dei sessantasette anni della XKD 603.

Ci sono più di 400 fotografie, con un mix perfetto di colori e bianco e nero, tutte di riconosciuti maestri, con molti scatti inediti di Louis Klementaski, Phil Hill, Yves Debraine, Geoff Goddard, Bernard Cahier e altri ancora.

Edizione limitata di 603 copie.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
340
ISBN / EAN
9781527293892
Editore
Clive Beecham
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2021
Formato
30 x 26 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>