SAFARI RALLY 1983 - SANDRO MUNARI ALFA ROMEO GTV6


Nel corso della sua lunga carriera agonistica l'Alfa Romeo GTV6 si dimostrò vettura estremamente versatile. Vinse in pista, nei rally e nelle cronoscalate, dimostrando una perfezione di... continua
Prezzo: € 70,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel corso della sua lunga carriera agonistica l'Alfa Romeo GTV6 si dimostrò vettura estremamente versatile. Vinse in pista, nei rally e nelle cronoscalate, dimostrando una perfezione di progetto che poche altre vetture hanno saputo palesare.

Si dimostrò competitiva sui terreni più diversi, perfino lungo i temibili e massacranti tracciati dell'East African Safari Rally, guidata dal grande 'Drago', Sandro Munari, che, nel 1983, puntò proprio sulla GTV6 per conquistare il trofeo che mancava al suo palmarés. 

Munari ha come compagno Ian Street, navigatore locale. Purtroppo la gara finisce nella seconda tappa per la rottura dello spinterogeno, un guasto alquanto banale.

La gara viene vinta da Ari Vatanen su Opel Ascona, e per Sandro Munari rimane una "bestia nera".

L'Edizione 1983 del Safari Rally e la straordinaria partecipazione di Sandro Munari con l'Alfetta GTV6 Autodelta, viene raccontata in questo libro fotografico in bianco e nero, attraverso immagini inedite ed esclusive.

In allegato ed in esclusiva con Safari Rally 1983, una fotografia di Sandro Munari, realizzata da Roberto Barbato e firmata personalmente dall'Autore, ed una calamita dell'Alfetta GTV6.

246 pagine e 130 foto in b/n. 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
246
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2022
Foto in B/N
130
Formato
30 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>