REPARTO CORSE LANCIA - BETA SILHOUETTE, LC1, LC2. CHALLENGE SWITCHES TO THE TRACK

ENGLISH EDITION - 400 NUMBERED COPIES (WITH SLIPCASE)


La storia delle mitiche Lancia Endurance, viste e raccontante da Gianni Tonti. Un’ennesima enciclopedia sugli anni d’oro dell’automobilismo legato al marchio Lancia. Il libro, con... continua
Prezzo: € 330,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La storia delle mitiche Lancia Endurance, viste e raccontante da Gianni Tonti. Un’ennesima enciclopedia sugli anni d’oro dell’automobilismo legato al marchio Lancia.

Il libro, con le prefazioni di Giampaolo Dallara e Riccardo Patrese, racconta l’attività del Reparto Corse Lancia a partire dal 1978, anno del debutto del marchio torinese nel Campionato Mondiale Marche su pista. Dai rally alle gare di velocità la musica non cambia. Tanti successi e soddisfazioni.

Sono descritte in questo terzo capitolo della fortunata "saga" Reparto Corse Lancia le tre vetture "pistaiole" iconiche: la Beta Montecarlo Turbo Silhouette, la Sport LC1 e la Gruppo C LC2.

Ognuna molto dettagliatamente: dai bozzetti e idee progettuali, al loro sviluppo ed evoluzione, sino ai risultati e agli exploits sui circuiti di velocità più prestigiosi del mondo.

Gianni Tonti, uno dei grandi artefici dei successi Lancia, come già avvenuto negli altri suoi libri, ci fa rivivere il Reparto "da dentro". Le gare viste con l’occhio, la penna e la professionalità di dirigenti e meccanici appassionati e attaccati al marchio Lancia.

Non mancano gli aneddoti, le strategie di gara, la scaltrezza del direttore sportivo Cesare Fiorio, le scelte tecniche, l’attività di piloti e co-piloti.

Edizione inglese, limitata a 400 copie numerate (con cofanetto).

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
480
ISBN / EAN
9782491819057
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2022
Formato
27 x 30 x 5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>