1973-1984 - ALL ABOUT THE WRC - RALLY BY RALLY

RALLY BY RALLY

Miller Chad

All'inizio degli anni 70, il mondo acclamava il rally. La passione era già incontenibile e le folle entusiaste straripanti. I molteplici eventi che anno dopo anno e, in maniera indipendente,... continua
Prezzo: € 16,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

All'inizio degli anni 70, il mondo acclamava il rally. La passione era già incontenibile e le folle entusiaste straripanti.

I molteplici eventi che anno dopo anno e, in maniera indipendente, servivano come punto d'incontro per squadre, piloti e tifosi, avevano bisogno di unirsi con un obiettivo comune: creare una competizione mondiale.

Dopo l'approvazione della FIA, nel 1973 fu creato il Campionato del mondo rally (WRC). Le sue origini non furono affatto facili. Crolli a causa della neve, risoluzioni controverse, caos organizzativo, crisi del petrolio... Il primo anno del campionato affrontò una difficoltà dopo l'altra. E il secondo non fu più facile.

Questo volume ci racconta quei primi anni difficili, quando ogni costruttore si presentava alle prove che poteva, e quando, nelle sue prime edizioni, non c'era nemmeno un campionato piloti.

D'altro canto ci hanno dato stagioni brillanti che sarebbero state il germe di un campionato che non sarebbe quello che è oggi senza le sue origini leggendarie.

In queste pagine potrete godere di auto bestiali come la Lancia Stratos, la Fiat Abarth, l'Audi Quattro ... Di prove leggendarie come Monte Carlo, la sempre gelata Svezia o l'infinito Safari... E di nomi che hanno aperto la strada al WRC come Munari, Blomqvist, Röhrl, Mikkola ... 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
140
ISBN / EAN
9798707122651
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2021
Formato
15 x 23 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>