LA 6C 1750 ALFA ROMEO


La 6C 1750 Alfa Romeo, di Roy Slater e Luigi Fusi, pubblicato nel 1968, è diventato un classico della letteratura motoristica e, a distanza di anni, una rarità... continua

La 6C 1750 Alfa Romeo, di Roy Slater e Luigi Fusi, pubblicato nel 1968, è diventato un classico della letteratura motoristica e, a distanza di anni, una rarità collezionistica. Entrambi gli autori sono stati legati, per multiforme attività e passione, alla Casa del Biscione.

Roy Slater, nato in Inghilterra e stabilitosi In Italia, si è occupato assiduamente della Casa milanese fin dal '30 e ne ha pubblicato nel 1964 una nutritissima storia, scritta in collaborazione con Peter Hull.

Luigi Fusi, allievo di Merosi e Jano, è stato in Alfa Romeo quarantasette anni - disegnatore, progettista, responsabile del controllo disegni - e ha pubblicato nel 1965 una preziosa rassegna di tutte le vetture prodotte, poi, riveduta, aggiornata e ampliata, nel 1978, e considerata dagli alfisti di tutto il mondo la "bibbia" del marchio.

Questa loro monografia sulla 6C 1750 - vettura che è stata e resta una delle più alte espressioni della tecnica automobilistica mondiale - offre quindi, sulla base di una assoluta precisione informativa, tutto ciò che può esigersi sull'argomento.

Quindi, la descrizione del modello base e delle varianti, le rispettive norme di manutenzione e riparazione, i profili dei carrozzieri e dei piloti, la parabola dei successi agonistici. Ogni capitolo è corredato da un folto gruppo di fotografie, sezioni del motore, schemi e diagrammi.

In appendice, tutte le caratteristiche tecniche delle diverse serie, comprese le 6C 1500 e 1900. E gli "elenchi delle 6C 1500 e 1750 esistenti", recanti numero autotelaio e motore, tipo carrozzeria, nome del carrozziere, primo proprietario, luogo di destinazione e numero targa.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
233
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/1968
Edizione
1
Formato
16 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>