Novità
AUTODELTA L'ALA VELOCE DELL'ALFA ROMEO

AUTODELTA L'ALA VELOCE DELL'ALFA ROMEO

Un libro che andava scritto, perché non c’era.Una storia meravigliosa, che andava raccontata.AUTODELTA, l’ala veloce dell’Alfa Romeo è la cronistoria dell’Autodelta, scritta a quattro mani dai fratelli Giuseppe e Massimo Colombo, appassionati alfisti e studiosi del marchio del Biscione, e inserita nel contesto politico, sociale ed economico italiano dell’epoca, non tralasciando le...
Editore: Fucina
Lingua: Italiano
33,00 €

Disponibilità: Pronto per la spedizione immediata

Un libro che andava scritto, perché non c’era.
Una storia meravigliosa, che andava raccontata.
AUTODELTA, l’ala veloce dell’Alfa Romeo è la cronistoria dell’Autodelta, scritta a quattro mani dai fratelli Giuseppe e Massimo Colombo, appassionati alfisti e studiosi del marchio del Biscione, e inserita nel contesto politico, sociale ed economico italiano dell’epoca, non tralasciando le vicissitudini della Casa madre in quegli anni difficili.
Autodelta: un nome leggendario per tutti gli Alfisti e gli appassionati di quel mondo delle corse eroico e tragico, magico e spietato, che ha mischiato vita e morte, trionfi e tragedie.
Dalle scattanti e inarrestabili GTA, alle più impegnative 33 fino alle monoposto di Formula Uno, l’Autodelta ha accumulato vittorie esaltanti e sconfitte brucianti, sempre seguita da un numero altissimo di appassionati in tutto il mondo.
Il libro (oltre 600 pagine e numerose foto) ripercorre un ventennio di storia dell’Autodelta grazie alle fonti dell’epoca e ai ricordi di tanti (piloti, tecnici e protagonisti), tracciando per la prima volta in maniera davvero ampia ed esaustiva la storia di un nome, un simbolo, un’azienda che fa battere il cuore ancora oggi al solo nominarla.

Prodotto Libro Rilegato - pag. 616
ISBN 9788888269566
Editore Fucina
Anno 08/2017
Testo in Italiano
Formato 15 x 22 x 4 cm
Genere o collana Storico; Corse