COVENTRY CLIMAX RACING ENGINES

THE DEFINITIVE DEVELOPMENT HISTORY


Risultato di un'ampia ricerca, questo libro racconta la storia definitiva dello sviluppo dei motori da corsa Coventry Climax: i primi motori britannici a potenziare le vetture vincenti del... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 29,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Risultato di un'ampia ricerca, questo libro racconta la storia definitiva dello sviluppo dei motori da corsa Coventry Climax: i primi motori britannici a potenziare le vetture vincenti del Campionato del Mondo di Formula Uno.
Des Hamill, ingegnere professionista, descrive la natura innovativa di questi meravigliosi motori e come la tecnologia dei motori da corsa sia avanzata attraverso un'era importante del motorsport. Le osservazioni e gli aneddoti di coloro che li hanno vissuti danno una visione reale alla vita in Coventry Climax prima della sua acquisizione da parte di Jaguar nel 1963. All'autore è stato concesso l'accesso libero ai documenti di Walter Hassan; è anche riuscito a rintracciare e intervistare tutti i personaggi chiave sopravvissuti all'etàd'oro dell'azienda motoristica, quando si è affermata con quattro vittorie nel Campionato del Mondo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
192
ISBN / EAN
9781787110434
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2016
Edizione
2
Foto in B/N
77
Formato
15 x 23 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>