FERRARI 250 GT COMPETITION

LA LEGENDE FERRARI


Al momento della pubblicazione di questo prezioso volume, la Ferrari è da 30 anni il più importante e famoso protagonista dell'automobilismo moderno. Inoltre, in tutte le competizioni... continua
Editore: E.p.a.
Lingua: Francese
Categorie:

Al momento della pubblicazione di questo prezioso volume, la Ferrari è da 30 anni il più importante e famoso protagonista dell'automobilismo moderno.

Inoltre, in tutte le competizioni automobilistiche, è stata la più vincente. E' anche il più prestigioso costruttore di auto Gran Turismo dal dopoguerra.

La Ferrari più conosciuta è senza dubbio la 250 GT. Dal 1955 al 1964, è stata la vettura di serie che ha universalmente diffuso il nome Ferrari presso il grande pubblico.

Jess G. Pourret, noto da tempo negli ambienti Ferrari e proprietario di diverse 250 GT da competizione, ha raccolto in questo libro unico la storia dettagliata delle 250 GT in tutto il mondo, dal 1955 al 1965. Frutto di 10 anni di ricerca, si compone di tre parti:

  • la prima parte contiene la descrizione tecnica completa - telaio, meccanica, carrozzeria - anno per anno (dal 1955 al 1964) di queste vetture, dalle Berlinette Tour de France con telaio lungo e corto alle Berlinette GTO, compresi i vari prototipi, studi e modifiche
  • la seconda parte, la descrizione cronologica di tutte le gare internazionali dal 1955 al 1965 a cui la 250 GT Competition ha partecipato. Anno per anno ogni gara include: l'ordine di arrivo di tutte le 250 GT, la classifica di tutti i piloti, il tipo di vettura e il suo numero di telaio (un dettaglio finora unico nel resoconto storico di una gara)
  • nella terza parte, l'elenco per numero di telaio dal 1955 al 1964 di ogni 250 GT costruita. L'elenco comprende, per ogni vettura, la data di consegna, il Paese di destinazione, l'anno di produzione, il nome del primo e dei successivi proprietari, eventuali elementi tecnici peculiari, la storia della vettura e il suo palmarès nelle competizioni.

Anche l'ultima parte di questo libro è una 'prima inedita' che ha richiesto un enorme lavoro di ricerca da parte dell'autore. Tutto ciò rende ogni vettura unica, e soddisferà i lettori più esigenti, per precisione, ricchezza di dettagli, autenticità, completezza delle informazioni fornite, qualità e quantità dei dati riportati. 

Prima edizione, 1977.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
386
ISBN / EAN
2851200534
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
03/1977
Formato
22 x 25,5 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>