GILCO IL DESIGN DELLA LEGGEREZZA

Omodeo Sale' Serena
Gilco è l’emblema di un modo di progettare, nei campi più svariati, che mette al centro il concetto ingegneristico della massima affidabilità strutturale abbinata a leggerezza e rigore estetico. Spaziando dalle auto alle vele, dalle bicilette al design, ha portato innovazioni che hanno segnato tutti questi settori.Per tutti gli anni Cinquanta, in ambito automobilistico, fu tra i...
Editore: Gilcodesign
Lingua: Inglese, Italiano
48,00 €

Disponibilità: Pronto per la spedizione immediata

Gilco è l’emblema di un modo di progettare, nei campi più svariati, che mette al centro il concetto ingegneristico della massima affidabilità strutturale abbinata a leggerezza e rigore estetico. Spaziando dalle auto alle vele, dalle bicilette al design, ha portato innovazioni che hanno segnato tutti questi settori.
Per tutti gli anni Cinquanta, in ambito automobilistico, fu tra i protagonisti che animarono non solo la nascita e i successi agonistici della Ferrari, ma di moltre altre case nascenti, piccole e grandi. Negli anni Sessanta e Settanta segnò il rinnovamento della Classe Star nella vela, e negli anni Ottanta contribuì ai migliori successi delle biciclette italiane. Per questo è noto ai più raffinati cultori del design e agli appassionati di vela, biciclette di alta gamma e automobilismo sportivo.
Nel Settantesimo anniversario di Gilco, acronimo di Gilberto Colombo, questo libro presenta un’importante ricognizione di progetti, accompagnata da una ricca documentazione iconografica e storica.
Prodotto Libro Brossura - pag. 239
ISBN 9788894310504
Editore Gilcodesign
Anno 11/2017
Testo in Inglese, Italiano
Formato 22 x 23 x 3 cm
Foto a colori 250
Foto in B/N 300