L'autore di questo volume, Marcello Minerbi, è stata una delle firme di punta di Ruoteclassiche e Quattroruote, nonché del giornalismo in generale. Grande esperto di automobilismo ma... continua

L'autore di questo volume, Marcello Minerbi, è stata una delle firme di punta di Ruoteclassiche e Quattroruote, nonché del giornalismo in generale.

Grande esperto di automobilismo ma anche professionista a 360° ha diretto Case editrici, testate storiche e persino fondato periodici.

I RALLY, pubblicato nel 1978, è diventato negli anni, insieme ad altri, uno dei libri-culto della letteratura rallistica.

Sono questi gli anni in cui il rallysmo si sta molto evolvendo, sia dal punto di vista tecnico che umano, abbandonando l'immagine e la forma di una competizione di tipo avventuroso e pionieristico.

Anche la preparazione dei piloti è sempre più importante, e come sottolinea Cesare Fiorio nella prefazione, la scuola italiana è forse, dal punto di vista qualitativo, la prima del mondo.

Il rally, gara prestigiosa e impegnativa, è il grande protagonista di questo libro, che offre una panoramica ricca, completa e approfondita del mondo sempre affascinante delle corse e delle auto.

"Dai pneumatici all'equipaggiamento del pilota, dal motore al radar del navigatore, dagli esordi francesi alle gare più prestigiose, I RALLY, con l'ausilio di un ricchissimo materiale fotografico e illustrativo, è un libro completo, adatto al pubblico più vasto". 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
155
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/1978
Formato
16 x 23 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>