INSIDE SHELBY AMERICAN

WRENCHING AND RACING WITH CARROLL SHELBY IN THE 1960S

Morton John

Alla fine degli anni 50, un giovane John Morton fu colpito dalle corse automobilistiche. I suoi sogni di competizione alla fine lo portarono a iscriversi, nel 1962, nella scuola di Shelby High... continua

Alla fine degli anni 50, un giovane John Morton fu colpito dalle corse automobilistiche. I suoi sogni di competizione alla fine lo portarono a iscriversi, nel 1962, nella scuola di Shelby High Performance Driving. Dopo l'ultima classe, Morton chiese a Carroll Shelby di poter lavorare per la neonata Shelby American. La risposta fu "Sì, ecco una scopa. " Così finì la carriera universitaria di Morton e iniziò la sua lunga carriera agonistica.
Nel corso dei tre anni successivi, Morton sarebbe stato testimone in prima persona dell'evoluzione di uno dei più iconici costruttori di auto sportive e team corse degli anni 60. Inside Shelby American è il suo resoconto personale di una società traboccante di talento, dal progettista Pete Brock allo straordinario costruttore Phil Remington a piloti come Dan Gurney, Ken Miles, Bob Bondurant, e Phil Hill. Le vetture erano altrettanto affascinanti: AC Cobra, Mustang GT350, Ford GT, Coupé di Daytona. In questo libro, la storia di Morton si intreccia con i ricordi di altri membri dello staff Shelby del periodo, rivelando attraverso la fotografia storica e un punto di vista inedito la storia travolgente del più leggendario pilota e costruttore di auto degli Stati Uniti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
248
ISBN / EAN
9780760343944
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
11/2013
Formato
16 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>