LAMBORGHINI LE GRANTURISMO


-20%
Lamborghini Le Granturismo, edito nel 1991, con testi di Sergio Massaro, e fotografie di Giancarlo Reggiani, illustra tutti i modelli prodotti dalla Lamborghini fino al lancio della mitica Diablo.... continua
Editore: Ediauto
Lingua: Italiano
Categorie:

OFFERTA
Prezzo: € 39,00
Invece di € 49,00 sconto 20%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Lamborghini Le Granturismo, edito nel 1991, con testi di Sergio Massaro, e fotografie di Giancarlo Reggiani, illustra tutti i modelli prodotti dalla Lamborghini fino al lancio della mitica Diablo.

Una splendida rassegna fotografica che rende appieno la fama di questo marchio che, con pochi ma iconici modelli, è entrato a pieno titolo nell'Olimpo dell'automobilismo mondiale.

350 GTV,  Miura, Islero, Espada, Jarama, Urraco, Countach, Silhouette, Jalpa e Diablo sono i nomi, in ordine di apparizione, di questi modelli, usciti dalla nuova e moderna fabbrica di Sant'Agata Bolognese, a circa venti chilometri da Modena, dove Ferruccio Lamborghini ha deciso di dedicare parte della propria attività alla produzione di vetture.

Il riferimento a cui ispirarsi è la Ferrari e le gloriose G.T. di Maranello. E con questo obiettivo, Ferruccio Lamborghini si avvale della collaborazione di giovani ma prestigiosi ingegneri come Paolo Stanzani, Giampaolo Dallara e Giotto Bizzarrini.

E' al Salone di Torino del 1963 che fa sua apparizione la prima delle vetture Lamborghini, la 350 GTV, capostipite di una serie di modelli prestigiosissimi che, durante gli anni sessanta e settanta, conquisteranno il mondo intero.

Solo l'inizio di una lunga storia ...

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
126
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/1991
Formato
24 x 31 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>