La Fulvia Coupé, sportiva di successo del marchio Lancia dal design originale ed innovativo, fu lanciata nel 1965. Questo libro, scritto in collaborazione con Emilio agiato, ripercorre la... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

La Fulvia Coupé, sportiva di successo del marchio Lancia dal design originale ed innovativo, fu lanciata nel 1965. Questo libro, scritto in collaborazione con Emilio agiato, ripercorre la sua storia fino al 1976, evocando le versioni successive con motori 1200, 1300 e 1600 cm3. Un intero capitolo è dedicato alla Fulvia Sport con carrozzeria Zagato. L'eccezionale carriera della Fulvia nelle corse è oggetto di attenzione particolare, con due capitoli dedicati alle versioni HF e ai loro risultati nelle competizioni. C'è infine la storia del marchio Lancia e della Fulvia in Francia e Belgio.
Come i suoi predecessori, questo libro di Julien Lombard si basa essenzialmente su illustrazioni originali, molte delle quali inedite, mentre tutte le versioni della Fulvia Coupé & Sport sono specificate negli allegati attraverso decine di disegni appositamente realizzati dall'ex designer di Bertone e Pininfarina Piero Stroppa.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9791028301200
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
07/2016
Formato
25 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>