MENU DEI MOTORI 2014-2015

100TH MASERATI


Eccoci nuovamente a riassumere e commentare i fatti dell’annata (2014) che, in questo secondo volume speciale, dedicato principalmente al Centenario Maserati, come sempre ci accompagneranno per... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Eccoci nuovamente a riassumere e commentare i fatti dell’annata (2014) che, in questo secondo volume speciale, dedicato principalmente al Centenario Maserati, come sempre ci accompagneranno per tutto l’anno (2015).
Ovviamente la Maserati è ancora l’azienda che fa maggiormente notizia, come si direbbe in gergo giornalistico ma, al di là delle doverose celebrazioni ufficiali, dedicate al Centenario, in realtà è il futuro prossimo della Maserati e dell’intero gruppo FCA (Fiat-Chrysler Automobiles) che si fa davvero interessante per Modena ed il suo indotto automotive.
Ce ne parla in primis il CEO Maserati e AlfaRomeo, Ing. H. Harald Wester, descrivendo nei dettagli il piano industriale, ma anche il Direttore Sviluppo Prodotto Maserati, Ing. Roberto Corradi, il quale, oltre a presentarsi, ci fa ben comprendere quelli che, dal punto di vista tecnico e gestionale, sono stati i veri punti di svolta della Maserati, per arrivare al successo attuale.
Tra le righe delle due interviste (e non solo), si scorge quello che sarà il futuro polo tecnologico che sta nascendo a Modena, con la collaborazione, oltre ovviamente che dell’indotto di artigiani, consulenti ed aziende specializzate, soprattutto dell’Università ed in particolare delal Magistrale di Ingegneria del Veicolo, già da anni coinvolta con la stessa Ferrari, a livello di ricerca e sviluppo di nuovi concept.
A completare il quadro Maserati, oltre al resoconto delle celebrazioni del Centenario e dei nuovi modelli e concept, anche l’approfondita analisi dell’Ing. Antonio Cesaretti che, in quanto ex Project Leader di uno dei modelli “decisivi” della svolta Maserati, la Quattroporte V (2003), la prima vera Maserati concepita in completa sinergia con la cugina Ferrari, ci rivela una serie di interessanti retroscena sulla nascita del progetto stesso.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
112
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
12/2014
Foto a colori
900
Formato
24 x 30 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Annuario

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>