PREDAPPIO ROCCA DELLE CAMINATE

UNA COSA NELLA STORIA 1955 - 1967 I PILOTI ROMAGNOLI CHE LA CORSERO


Scrivere oggi della "Rocca", del suo fascino e dei suoi protagonisti, uomini e macchine, di episodi alcuni drammatici, altri divertenti, per l'autore è rivivere uno spicchio di vita emotivamente... continua
Editore: Valbonesi Editore
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Scrivere oggi della "Rocca", del suo fascino e dei suoi protagonisti, uomini e macchine, di episodi alcuni drammatici, altri divertenti, per l'autore è rivivere uno spicchio di vita emotivamente felice. La corsa si svolgeva verso la fine del mese di giugno, una stagione a volte calda, a volte piovigginosa, ma con colori e profumi che solo le vallate romagnole sapevano proporre.
Chi non conosce il tipo di percorso stradale, che da Predappio porta sul colle della Rocca delle Caminate, non può certamente rendersi conto dell'alto valore tecnico dei risultati che si ottenevano; i ventidue tornanti, le poche decine di metri che intercorrono fra l'uno e l'altro e la presenza degli alti muraglioni di sostegno alle fiancate del colle rendevano estremamente impegnativa e dura la fatica di ogni pilota.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
264
Editore
Valbonesi Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2014
Formato
24 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>