RICHIE GINTHER: MOTOR RACING'S FREE THINKER


Per molti anni si è pensato che Richie Ginther, uno dei piloti più noti della Formula 1 degli anni '60, in seguito divenne un barbone arrabbiato, solitario e ubriaco. Il classico,... continua
Prezzo: € 36,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Per molti anni si è pensato che Richie Ginther, uno dei piloti più noti della Formula 1 degli anni '60, in seguito divenne un barbone arrabbiato, solitario e ubriaco. Il classico, archetipico racconto dell'eroe che diventa una nullità. Inoltre, da pilota era ritenuto incapace di vincere e di non avere il talento intrinseco per avere successo.

Ma come rivela la prima biografia mai autorizzata di Richie, questo piccolo californiano ha goduto di sorprendenti trionfi nelle corse come pilota, meccanico e team manager. I suoi 59 anni sul pianeta lo hanno anche visto superare il bullismo e la terribile tragedia personale e professionale per vivere una vita arricchita e avvincente.

Con i ricordi della sua famiglia, degli amici e dei compagni di corsa, questa biografia è anche arricchita, dopo meticolose ricerche, con un'abbondanza di citazioni dallo stesso Richie, per ricreare la storia della sua vita più completa e profondamente personale possibile.

Non sono solo le parole che danno vita a Richie. Ci sono moltissime fotografie, per la maggior parte né viste né pubblicate prima. Perspicace e commovente, questo libro piacevolmente equilibrato e riccamente dettagliato dell'autore di debutto Richard Jenkins, è la guida definitiva per uno degli eroi sottostimati delle corse automobilistiche.

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
130
ISBN / EAN
9780957645059
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2020
Formato
21 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>