SHELBY MUSTANG


Quando Ford desiderava consolidare la posizione già invidiabile della sua nuova Mustang, il produttore si avvicinò a Carroll Shelby in modo da conferire al modello la credibilità sportiva che... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

Prezzo: € 65,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando Ford desiderava consolidare la posizione già invidiabile della sua nuova Mustang, il produttore si avvicinò a Carroll Shelby in modo da conferire al modello la credibilità sportiva che gli mancava. Basato su una Mustang del 1965 con motore "Code K" 289 (4,7 litri), Shelby applicò la ricetta che gli permise di creare la Cobra, una formidabile macchina da strada e pista: più potenza, meno peso, maneggevolezza equilibrata. La GT 350 si affermò rapidamente come un serio concorrente in eventi americani ed europei, su strade tortuose e su lunghi rettilinei. Queste autentiche Shelby Mustang si fermarono nel 1970 ma, nel 2006, Ford e Shelby rinnovarono una relazione che rese possibile la produzione di Ford Mustang Shelby estremamente efficienti.

Shelby Mustang ripercorre la storia completa di queste fantastiche auto, dai primi prototipi realizzati nell'officina di Shelby a Los Angeles, alle macchine attuali, prodotte da Ford e dotate delle tecnologie più avanzate. Magnificamente illustrato con foto vecchie e recenti, in bianco e nero e a colori, questo lavoro sedurrà sia gli appassionati di Mustang che di sport motoristici.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9791028304010
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
02/2020
Foto a colori
250
Formato
25 x 31 x 2,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>