TURBINE GRAND PRIX


-50%
Questo interessante lavoro di Gérard Crombac viene pubblicato nel 1989, quando le turbine non sono già più ammesse alle gare dalla Federazione Internazionale dell'Automobile.... continua
Lingua: Inglese, Francese, Italiano
Categorie:

OFFERTA
Prezzo: € 30,00
Invece di € 60,00 sconto 50%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo interessante lavoro di Gérard Crombac viene pubblicato nel 1989, quando le turbine non sono già più ammesse alle gare dalla Federazione Internazionale dell'Automobile.

Benché la storia dell’automobilismo sportivo sia costellata dall'utilizzo di vetture a turbina, che dalla metà degli anni 50 all’inizio degli anni 70 hanno gareggiato sia in F1 sia nel mondiale Sport che a Indianapolis, non hanno mai ottenuto successi significativi, talvolta a causa di incidenti di rilevanza minima.

Comunque sia, non si può giudicare il vero potenziale delle turbine per il semplice motivo che quelle che abbiamo visto nelle gare automobilistiche erano turbine per aerei o per uso industriale, frettolosamente adattate a questo utilizzo particolare (dall'introduzione).

Turbine Grand Prix ripercorre, con dovizia di particolari e immagini, vicende tecniche e sportive di questo utilizzo, illustrando vantaggi e svantaggi di applicazione delle turbine nell'ambito sportivo, e motivando il loro mancato sviluppo.

Sommario: 07. Introduzione 09. Che cos'è una turbina? 13. Turbine a Indy 61. Turbine a Le Mans 105. Turbine in Formula 1

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
124
ISBN / EAN
8885880029
Lingua del testo
Inglese, Francese, Italiano
Data di stampa
01/1989
Formato
25 x 29 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>