VALLELUNGA 65 ANNI TRA STORIA E FUTURO


Seconda monografia dedicata da Franco Carmignani, giornalista e storico romano, a Vallelunga. La precedente, Vallelunga un Autodromo per Roma 1951-2000, pubblicata nel 2001, era un’opera... continua
Editore: Edipromo
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 50,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Seconda monografia dedicata da Franco Carmignani, giornalista e storico romano, a Vallelunga. La precedente, Vallelunga un Autodromo per Roma 1951-2000, pubblicata nel 2001, era un’opera prima e voleva soprattutto dare una dignità editoriale a mezzo secolo di storia.

Cinquant'anni che hanno visto crescere il vecchio ippodromo di Raniero Pesci da pista in sabbia a piccolo autodromo, e poi con l’allungamento e l’acquisizione da parte ACI a impianto di livello internazionale.

Sono passati tre lustri, quindici anni di cambiamenti radicali della società, delle persone e delle infrastrutture che contrassegnano le realtà e le proiezioni future anche del mondo dei motori.

L’impianto di Campagnano si è trasformato in una modernissima "Motor Valley" che annovera il primo Centro Guida Sicura (ACI-SARA) d’eccellenza in Italia, ampi spazi espositivi, il Centro Congressi, oltre al "Park Hotel", e all’area archeologica.

Ovviamente rimane centrale la pista che completa ugualmente il suo processo di modernizzazione, con l’ampliamento del paddock, l’edificazione di una nuova tribuna coperta, la completa riasfaltatura del tracciato, e nuovi servizi.

Tutti questi passaggi sono riportati nel presente volume, Vallelunga 65 anni, storia e futuro. 350 pagine, corredate dalle testimonianze di tanti protagonisti, e da un cd con i risultati delle corse auto e moto a partire dal 1957.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
355
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
10/2017
Foto a colori
300
Formato
25 x 32 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>