VOLKSWAGEN TRANSPORTER


La storia dei Transporter Volkswagen con il motore posteriore, fedeli compagni di strada del Maggiolino di cui ne utilizzavano la meccanica.Nato da un’idea geniale schizzata su un taccuino, il... continua
Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La storia dei Transporter Volkswagen con il motore posteriore, fedeli compagni di strada del Maggiolino di cui ne utilizzavano la meccanica.
Nato da un’idea geniale schizzata su un taccuino, il Transporter venne al mondo in un momento cruciale: erano gli anni della ricostruzione dopo una guerra disastrosa.
C’era bisogno di tutto e di rimettere in moto l’economia.
Ci voleva un mezzo economico in grado di farlo: il Transporter della Volkswagen era la risposta giusta nel momento giusto.
Prodotto in tante versioni, il “Bulli” (soprannome della prima versione con i vetri anteriori divisi) seppe accontentare il commerciante, l’artigiano e persino le famiglie numerose, gli operatori turistici e divenne addirittura casetta viaggiante.
La sua versatilità divenne proverbiale e per anni nessun concorrente fu in grado di offrire di serie così tante personalizzazioni.
Nelle versioni a motore posteriore ci ha accompagnato fino alla soglia degli anni Novanta, prima di essere sostituto da un banale veicolo a motore e trazione anteriore che non si differenziava più dalla concorrenza.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
96
ISBN / EAN
9788879115445
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2012
Foto a colori
164
Foto in B/N
100
Formato
24 x 27 x 0,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>