AUSTIN HEALEY SPRITE: THE COMPLETE STORY

Thorne Malcolm

Nel maggio del 1958, una delle più grandi case automobilistiche presentò una piccola biposto che avrebbe conquistato il mondo. Di piccole dimensioni, ma con prestazioni eccellenti,... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel maggio del 1958, una delle più grandi case automobilistiche presentò una piccola biposto che avrebbe conquistato il mondo.

Di piccole dimensioni, ma con prestazioni eccellenti, l'Austin-Healey Sprite si guadagnò rapidamente un seguito entusiasta di appassionati automobilisti, oltre che un impressionante palmares nelle competizioni.

Non essendo né costosa né tantomeno esclusiva, per molti la Sprite rappresentava la porta d'accesso al mondo delle auto sportive e, in questo modo, il suo successo commerciale fu pressoché garantito.

Austin Healey Sprite: The Complete Story, con oltre 250 fotografie, illustra la genesi della Sprite, dalla Austin Seven e dalla MG Midget prebellica, passando per i modelli con motore Riley e Nash di Donald Healey, fino alla Austin A30, alla A90 Atlantic e alla Healey Hundred.

Sono descritti lo sviluppo, il lancio e l'accoglienza del mercato, l'evoluzione, dalla Mk I alla Mk IV, comprese Frogeye e la ADO 41 ristilizzata. Vengono forniti informazioni sui rally, le corse e i record, oltre a indicazioni su modifiche, varianti con carrozzeria speciale, repliche e, infine, suggerimenti sull'acquisto e il restauro di una Sprite oggi.

Contents: 1. Industrial heritage 2. Design and development 3. Mk I 4. Mk II 5. Mk III 6. Mk IV 7. Rallies, racing and record breaking 8. Shape Shifters 9. Hotting up the Healey 10. The greatest form of flattery 11. Buying and restoring

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
210
ISBN / EAN
9780719840517
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2022
Formato
22 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>