Una monografia su un capolavoro della produzione Porsche: telaio scatolato in acciaio abbinato a un corpo in plastica. La 904, nome completo Porsche 904 Carrera GTS, era per molti aspetti un... continua
Lingua: Tedesco, Inglese
Categorie:

Prezzo: € 139,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una monografia su un capolavoro della produzione Porsche: telaio scatolato in acciaio abbinato a un corpo in plastica.

La 904, nome completo Porsche 904 Carrera GTS, era per molti aspetti un modello speciale per Porsche. Grazie al design unico di Ferdinand Porsche, l'auto sportiva è affettuosamente chiamata "il capolavoro di Butzi" ed è ancora considerata da molti una delle più belle auto da corsa su strada.

Dopo un periodo di sviluppo da record di sei mesi, la Porsche 904 fu implementata nel 1963. Ma non solo questo fece di questa vettura un modello in termini di innovazione.

Per l'omologazione  come auto da corsa, circa 100 unità della Porsche 904 sono state immatricolate come vetture stradali e vendute a clienti privati. La richiesta era così grande che la macchina divenne presto una rarità altamente esclusiva.

L'aspetto distintivo che caratterizza il design Porsche e la combinazione d'innovazioni tecniche e bassi costi di produzione hanno fatto il resto per dare alla Porsche 904 uno status di culto che continua ancora oggi.

Con il testo di Jürgen Lewandowski e le foto di Stefan Bogner, due comprovati intenditori Porsche, tutto sulla genesi e la storia di successo della Carrera GTS, un'ambita rarità tra i fan di Porsche.

Edizione limitata, testo in inglese e tedesco.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
418
ISBN / EAN
9783667116765
Lingua del testo
Tedesco, Inglese
Data di stampa
09/2019
Formato
30 x 31 x 5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>