ROBERTO GALLINA : LA MIA VITA TRA MOTORI E CAMPIONI

PILOTA-TEAM MANAGER-TECNICO PROGETTISTA COSTRUTTORE

Gallina Roberto , Brunella Sergio

Roberto Gallina, pilota, team manager, tecnico-progettista, costruttore, uomo poliedrico che ha dedicato gran parte della sua vita alla moto e alle sue varie espressioni, da quella agonistica a... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 34,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Roberto Gallina, pilota, team manager, tecnico-progettista, costruttore, uomo poliedrico che ha dedicato gran parte della sua vita alla moto e alle sue varie espressioni, da quella agonistica a quella tecnica.

Campione italiano e pilota ufficiale della Motobi, della Paton e della Benelli, allestisce poi un team, che, a partire dal 1978, gestisce in gara le Suzuki ufficiali.

Nel ruolo di team manager arriva al titolo iridato nella classe 500, per due anni consecutivi, con Marco Lucchinelli e Franco Uncini, nel 1981 e 1982.

In questo volume gli autori hanno cercato di evidenziare sia il valore dei piloti, nel portare all’estremo un mezzo meccanico, sia le competenze dei tecnici che riuscivano a improvvisare soluzioni idonee alle condizioni di gara in quel periodo sportivo indimenticabile.

Inoltre, grazie alle testimonianze dei campioni, che hanno fatto parte del Team Gallina, sono state inserite nel libro impressioni e commenti riguardanti quel meraviglioso periodo passato insieme, mettendo in risalto gioie, situazioni inedite e anche qualche incomprensione mai svelata.

Vengono analizzati anche i nuovi concetti tecnici, sviluppati in accordo con i progettisti dell’epoca, con particolare attenzione all’iniezione elettronica, novità assoluta per allora.

Un libro imperdibile, per tutti gli amanti di quel motorismo sportivo leggendario, e molto… Tricolore.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
290
ISBN / EAN
9788898344796
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2021
Formato
21 x 28 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>