WILLYS: THE COMPLETE ILLUSTRATED HISTORY 1903-1963

Foster Patrick R. , Tilden Bill

Questa è la prima storia completa delle autovetture Willys-Overland, dei camion civili, così come delle Jeep civili e militari. Illustrata con rare e insolite foto d'archivio e pubblicità... continua
Prezzo: € 39,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questa è la prima storia completa delle autovetture Willys-Overland, dei camion civili, così come delle Jeep civili e militari.

Illustrata con rare e insolite foto d'archivio e pubblicità d'epoca, la saga di Willys-Overland inizia nel 1903, quando la Standard Wheel Company iniziò a produrre auto Overland.

Poco dopo, il rivenditore di auto John North Willys fu costretto dalle circostanze a salvare la società Overland dal fallimento. Nel 1916 Willys era diventata la seconda auto più venduta al mondo.

Dopo i prosperosi anni '20 l'azienda, un decennio dopo, fu vicina alla bancarotta, salvata appena in tempo dal vincere l'importantissimo contratto Jeep che garantiva la sopravvivenza di Willys.

Anche dopo che la Kaiser Motors acquistò Willys nel 1953, i suoi prodotti rimasero ancora marchiati Willys fino al 1963, quando il nome è stato gradualmente eliminato.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
126
ISBN / EAN
9781583883419
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
07/2016
Formato
22 x 28 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>