JACQUES SAOUTCHIK MAITRE CARROSSIER


UN CAPOLAVORO IN TRE VOLUMIVolume I : La vita di un gioielliere dell'acciaioIl volume I contiene la storia della vita di Jacques Saoutchik dal 1880 al 1957. Il suo volo dalla Russia, come ha... continua

UN CAPOLAVORO IN TRE VOLUMI
Volume I : La vita di un gioielliere dell'acciaio
Il volume I contiene la storia della vita di Jacques Saoutchik dal 1880 al 1957. Il suo volo dalla Russia, come ha costruito e ricostruito la sua impresa, nonché le vicissitudini della sua vita sono descritte in dettaglio, tutte insieme sullo sfondo caleidoscopico delle guerre, dell' antisemitismo e dei conflitti del 20° secolo.
Soltanto questo volume contiene più di 800 immagini, incluse molte fotografie personali e private delle due famiglie Saoutchik che non sono mai state pubblicate prima.
Volume II : Il linguaggio del design
Questo volume tratta dei disegni di progettazione rari Saoutchik, oltre 250 dei quali sono riprodotti in alta qualità, e comprende le analisi dettagliate dei disegni dal 1908 al 1954. Ogni descrizione può essere letto singolarmente. Tuttavia, nel complesso, le discussioni di progettazione formano una analisi progressiva di tutto il corpo di lavoro che è stato progettato dalla Carrosserie de Luxe J. Saoutchik in cinque decenni. Inoltre è incluso un saggio del restauratore americano David Cooper riguardante il restauro di una Saoutchik Delahaye 135M del 1947.
Volume III : Carrozzerie da sogno
Il volume III è una grande documentazione fotografica delle vetture costruite da Saoutchik dal 1907 al 1954. Ci sono più di 800 immagini vecchie e nuove, molte delle quali non sono mai state pubblicate prima. Nel complesso, esse forniscono una storia fotografica abbagliante della variegata opera di Jacques Saoutchik e di suo figlio Pierre. Le immagini forniscono la prova visiva del perché così tanti considerano Saoutchik come uno dei più grandi carrozzieri di tutti i tempi. Inoltre è inclusa una tabella di vetture note con i relativi numeri di telaio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
1164
ISBN / EAN
9781854432698
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2014
Formato
37 x 27 x 12 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>