N.A.R.T.

A CONCISE HISTORY OF THE NORTH AMERICAN RACING TEAM 1957 TO 1983


La maggior parte delle persone con un interesse nel settore sportivo avranno familiarità con l'acronimo N. A. R. T. , ma poche persone possono dire di conoscere la storia del North American... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 129,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La maggior parte delle persone con un interesse nel settore sportivo avranno familiarità con l'acronimo N. A. R. T. , ma poche persone possono dire di conoscere la storia del North American Racing Team.
A partire dalla seconda metà degli anni 1950, NART durò tre decenni, durante i quali raccolse successi sui tracciati d' America e in Europa.
Mai finanziariamente stabile, Chinetti fece accordi con la Ferrari per l'acquisto delle più recenti auto sportive alla fine di ogni stagione specifica, ciò al fine di attrarre i migliori piloti.
Nacque anche l'idea di noleggiare le auto gara dopo gara: un accordo che piaceva ad alcuni dei clienti di Chinetti. Mentre il successo in pista è stato significativo, comunque i problemi non sono mai stati lontani. Lavorando sulle vetture con un numero limitato di personale, e ricevendo con difficoltà le parti di ricambio da Ferrari, NART sembrava sempre essere in uno stato di crisi. Non importa . .. nonostante le difficoltà, la formula ha funzionato bene per Luigi Chinetti, e l'acronimo N. A. R. T. è giustamente diventato leggenda.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
256
ISBN / EAN
9781845847876
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2015
Foto a colori
100
Foto in B/N
230
Formato
25 x 25 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>