INDIAN MOTORCYCLE

AMERICA'S FIRST MOTORCYCLE COMPANY


"Indian Motorcycle: America's First Motorcycle Company" racconta la storia completa della Indian, primo produttore di moto di massa americano, dal suo inizio come produttore di biciclette... continua

"Indian Motorcycle: America's First Motorcycle Company" racconta la storia completa della Indian, primo produttore di moto di massa americano, dal suo inizio come produttore di biciclette all'acquisizione del marchio da parte di Polaris Industries nel 2011, con le successive nuove motociclette. Nei primi anni del XX secolo Indian ha dominato i circuiti del mondo, guadagnando una reputazione mondiale per la qualità, la performance, l'affidabilità e l'innovazione tecnica, ma la società una volta potente è caduta in tempi difficili e nel 1953 è stato costretto a presentare fallimento.
Il marchio Indian non è mai morto, però, grazie in gran parte agli appassionati fanatici, che hanno cercato di risuscitarlo per più di mezzo secolo. Infine, Polaris, creatore del noto marchio di motociclette Victory, ha acquistato il marchio e ha creato i modelli Chief e Scout, che ancora una volta hanno riportato Indian al posto che gli spetta nel pantheon della motocicletta.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
224
ISBN / EAN
9780760348635
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2016
Formato
26 x 31 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>