HISTOIRE D'UN RALLYE HORS NORMES


Liegi-Roma-Liegi, Spa-Sofia-Liegi, Marathon de la Route: questi nomi risuonano nelle orecchie di tutti gli appassionati, ma ancora di più per coloro che hanno vissuto un test di resistenza... continua

Liegi-Roma-Liegi, Spa-Sofia-Liegi, Marathon de la Route: questi nomi risuonano nelle orecchie di tutti gli appassionati, ma ancora di più per coloro che hanno vissuto un test di resistenza come nessun altro.

Quattro giorni e quattro notti senza tregua per raggiungere Roma - poi Sofia - e tornare a Liegi, attraversando i passi più formidabili delle Dolomiti e delle Alpi, su strade che assomigliavano più a sentieri pietrosi che a moderne strade dipartimentali. Se ci sono stati molti che hanno osato questa formidabile avventura, pochissimi sono riusciti a rispettare le scadenze, rinunciando a perseguire per scoraggiamento, stanchezza, incidente o avaria meccanica. I gloriosi sopravvissuti, a volte otto o dieci su un centinaio di corridori, furono accolti come eroi a Spa.

Sono venuti da tutto il mondo per affrontare questa sfida incessante a bordo di una berlina a malapena modificata, una GT splendente, meticolosamente preparata o un prototipo improbabile. Tutti avevano una sola idea: provare a mettere il loro nome nella lista di questo monumento al motorsport, che gli inglesi chiamavano rispettosamente "The Liege".

Il traffico stradale e la crescita del turismo hanno avuto la meglio su questa straordinaria competizione che si è conclusa sul leggendario circuito del Nürburgring, dopo trenta edizioni memorabili di cui tutti i partecipanti sono citati in questo libro con le liste e le classifiche complete.

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
224
ISBN / EAN
9782960101973
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
11/2019
Formato
25 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>