BENTLEY - THE VINTAGE YEARS - THIRD EDITION - 3 VOLUMES - SIGNED BY CLARE HAY


Bentley the Vintage Years, nella sua terza edizione, comprende tre volumi in un elegante cofanetto. Con 18 anni di ricerca in più, l'autore, Clare Hay, ha prodotto una magnifica edizione... continua
Prezzo: € 490,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Bentley the Vintage Years, nella sua terza edizione, comprende tre volumi in un elegante cofanetto.

Con 18 anni di ricerca in più, l'autore, Clare Hay, ha prodotto una magnifica edizione aggiornata che beneficia di tantissime nuove foto, molte delle quali mai apparse prima, almeno non dal dopoguerra, e di una grande quantità di dati.

La metodologia è sempre la stessa: ogni modello Bentley è trattato in un capitolo che inizia con una introduzione di base, e prosegue con le caratteristiche tecniche in forma di elenco e narrazione.

Una novità è rappresentata da un analogo trattamento delle modifiche di produzione, riferimento cruciale per chiunque abbia a che fare con questioni di identificazione e restauro.

Il tutto accompagnato da foto, nell'ordine, di motori, telai e carrozzieri, in ordine alfabetico, e divisi per stile e data, il che facilita un approccio organico alla classificazione della carrozzeria. Auto o carrozzerie non identificate concludono ogni capitolo.

I volumi 1 (3L comprese le 10 auto RC, 6½L) e 2 (4½L, 4½L Blower, 8L, 4L, telai non di serie [cioè auto sperimentali], auto da competizione, la Bowers List [dal nome di un fotografo dell'epoca, impiegato dalla Bentley Motors dopo il 1923]) sono interamente composti da immagini di carrozzerie, con didascalie dettagliate.

Il volume 3, intitolato "Le tabelle", è precisamente questo: offre elenchi di telai, fotografie e indici di registrazione, un elenco delle auto da esposizione, cronologie dei proprietari (per ragioni arbitrarie, ma pratiche, registrate solo fino al 1970), fonti delle immatricolazioni e altre informazioni sulla carrozzeria, oltre a suggerimenti sulla correttezza dei telai nel corso degli anni.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
1503
ISBN / EAN
978053582747
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2015
Formato
23 x 27 x 8 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>