EMILE MATHIS L'EPOPEE D'UN INDUSTRIEL ALSACIEN

PASSIONNE D'AUTOMOBILES

Haas Pierre

Nato nel 1880, Émile Mathis aveva una passione fin dalla sua giovinezza per il mondo automobilistico. Astuto uomo d'affari, alla fine degli anni '20 è la quarta casa automobilistica... continua
Editore: Vademecum Editions
Lingua: Francese
Categorie:

Nato nel 1880, Émile Mathis aveva una passione fin dalla sua giovinezza per il mondo automobilistico. Astuto uomo d'affari, alla fine degli anni '20 è la quarta casa automobilistica francese.

La crisi economica e poi la seconda guerra mondiale fecero vacillare il suo impero, ma, spinto da un'energia incrollabile, continuò a sviluppare nuove attività fino a poco prima della sua morte all'età di 76 anni.

Alcuni appassionati entusiasti hanno raccolto negli anni oggetti, documenti e foto, che in parte ritroviamo in questo volume, alla cui realizzazione ha fortemente contribuito il Club des Amateurs de Mathis e il suo fondatore Jean-Pierre Miniot, nonché Francis Roll.

Il club “Les Amateurs de Mathis” è stato fondato nel 1979 da tre appassionati e rapidamente sviluppato in Francia, Europa e persino negli Stati Uniti.

È affiliato dal 1989 alla Federazione francese dei veicoli d'epoca (FFVE) e riunisce proprietari e utenti dei veicoli del marchio, ma anche persone interessate al marchio automobilistico di Strasburgo. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
120
ISBN / EAN
9791097535094
Editore
Vademecum Editions
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
04/2018
Formato
18 x 26 x 1 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>