L'ANNEE AUTOMOBILE N 02 1954/55


L'Année Automobile è un annuario specializzato in automobilismo e sport motoristici, pubblicato annualmente, in lingua francese. Per molti anni anche in inglese, come Automobile Year,... continua

L'Année Automobile è un annuario specializzato in automobilismo e sport motoristici, pubblicato annualmente, in lingua francese. Per molti anni anche in inglese, come Automobile Year, e in tedesco, come Auto-Jahr.

L' iniziativa editoriale fu lanciata nel 1953 da Ami Guichard, giornalista motoristico svizzero e imprenditore di Losanna che la pubblicò attraverso la sua società Edita S.A.

Coinvolse nel progetto i migliori autori e fotografi, tra cui Charles Faroux (il fondatore della 24 ore di Le Mans), Giovanni Lurani e Yves Debraine.

Dal suo lancio, in linea di massima, il contenuto è articolato in tre differenti sezioni, Industria, Motorsport e Cultura.

Dopo un'introduzione dell'editore, il libro inizia con una sezione sull'industria automobilistica con notizie e presentazioni di nuove auto.

Segue la sezione dedicata al motorsport, iniziando con una sezione sulla Formula Uno e su serie per monoposto molto rilevanti (A1GP, Indianapolis 500, IRL e Champ Car), seguita da rassegne di gare di durata (24 Ore di Le Mans, Le Mans Series, American Le Mans Series e FIA GT Championship), per proseguire con le gare di auto da turismo e infine con i rally (World Rally Championship e Dakar Rally). Una sezione di cultura automobilistica conclude la lettura.

Questo è il N°2 (1954/55), molto raro e prezioso.

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
195
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
05/1954
Formato
24 x 32 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>