ENCICLOPEDIA TECNICA DELLA MOTOCICLETTA (5 VOLUMI)

SERIE COMPLETA 5 VOLUMI


L'Enciclopedia Tecnica della Motocicletta di Abramo Giovanni Luraschi, edita da Edisport Motociclismo, in cinque volumi, copre ogni aspetto dell'anatomia della moto, dal motore all'elettronica ai... continua

L'Enciclopedia Tecnica della Motocicletta di Abramo Giovanni Luraschi, edita da Edisport Motociclismo, in cinque volumi, copre ogni aspetto dell'anatomia della moto, dal motore all'elettronica ai copertoni.

Molte immagini, un testo approfondito, impreziosito da interessanti riferimenti storici, ne fanno un'opera tecnica "divulgativa" fondamentale e molto ricercata dai tanti appassionati di motociclismo.

Contenuti dell'enciclopedia:

Volume primo: il motore, il cilindro e la testa, l'imbiellaggio, principi di meccanica.

Volume secondo: Distribuzione a quattro tempi, distribuzioni speciali, distribuzione a due tempi, il carburatore, l'iniezione.

Volume terzo: Il compressore, il sistema di scarico, l'accensione, l'accensione elettronica, illuminazione e avviamento, la lubrificazione.

Volume quarto: trasmissione primaria e cambio, trasmissione finale, trasmissioni automatiche, il telaio, la sospensione anteriore, la sospensione posteriore.

Volume quinto: La ruota, il freno, il pneumatico, Dreams e concept bikes, il problema del passeggero, carenature e carrozzerie, il fenomeno dello scooter, prospettive future.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/1989
Formato
17 x 24 x 7 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Tecnico; Enciclopedia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>