RAID TIERRA DEL FUEGO ALASKA (ENGLISH EDITION)


EDIZIONE INGLESE 1 giugno 1971: dopo essere scesi a Buenos Aires, due giovani italiani di 20 anni, Massimo Bertuzzi e Filippo Falzono, decidono di lasciare Ushuaia per raggiungere l'Alaska, a... continua
Editore: Jlo Editions
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

EDIZIONE INGLESE

1 giugno 1971: dopo essere scesi a Buenos Aires, due giovani italiani di 20 anni, Massimo Bertuzzi e Filippo Falzono, decidono di lasciare Ushuaia per raggiungere l'Alaska, a 34.000 chilometri di distanza.

Le loro moto: Laverda 750 SF di serie, per nulla preparate per un raid del genere e considerate all'epoca moto sportive, e lo erano in effetti, visto il telaio rigido e la generosità del grande bicilindrico verticale.

Fortunatamente, le belle moto di Breganze avevano una reputazione di grande affidabilità, e il fotografo Renato Calo le ha seguite al volante di una Fiat 125 S.

La loro avventura è narrata dal grande esperto di Laverda Jean-Louis Olive, già autore di libri che sono riferimenti internazionali sulla storia del marchio e sulla saga della moto da endurance 1000 V6.

Erano poco preparati in termini di equipaggiamento, con, tra l'altro, grandi periodi di freddo nell'inverno meridionale, ovviamente senza GPS o telefono cellulare, su strade difficili, raramente asfaltate.

Sono riusciti a raggiungere Anchorage? Dopo quanto tempo? E in quali condizioni?

La risposta è in questo libro imperdibile, che dimostra ancora una volta che l'avventura in moto è prima di tutto frutto di volontà e stato d'animo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
160
ISBN / EAN
9782956254812
Editore
Jlo Editions
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2018
Formato
15 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>