I FRATELLI CEIRANO

I CUNEESI PRIMI COSTRUTTORI DI AUTOMOBILI IN ITALIA

Sasso Raffaele

Questo libro vuole essere un doveroso omaggio ai fratelli Ceirano, cuneesi che furono autentici pionieri del settore, a due e a quattro ruote, avendo dato vita alla prima produzione industriale di... continua
Editore: Cooperativa Editrice Monreg
Lingua: Italiano
Categorie:

Questo libro vuole essere un doveroso omaggio ai fratelli Ceirano, cuneesi che furono autentici pionieri del settore, a due e a quattro ruote, avendo dato vita alla prima produzione industriale di automobili, col "motore a scoppio".

«Nel libro – dichiara l'autore Raffaele Sasso – è la ricostruzione storica della vita dei fratelli Ceirano, partiti da Cuneo per Torino, con idee per future realizzazioni nel settore bici-moto e auto, frutto di un ingegno e lungimiranza che, allora, precorreva i tempi. Mettere insieme episodi e le loro vite non è stato semplice, ma grazie alla disponibilità di parecchie persone, anche la ricostruzione delle loro società è stata possibile, scoprendo che furono i primi a realizzare un’auto in Italia, dando avvio alla prima sua produzione industriale, ma anche che la “Itala”, l’auto vincitrice della prima gara Pechino- Parigi, del 1907, fosse nata da una loro società e fosse di loro prima produzione».

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
50
ISBN / EAN
9788864410142
Editore
Cooperativa Editrice Monreg
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/2021
Formato
22 x 30 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>