THE ART OF MOPAR: CHRYSLER, DODGE, AND PLYMOUTH MUSCLE CARS

Glatch Tom , Loeser Tom

La storia di Chrysler Corporation è, per molti versi, la storia di un'azienda che si trova a passare da una crisi finanziaria all'altra. Se da un lato questo ha dato filo da torcere agli... continua

La storia di Chrysler Corporation è, per molti versi, la storia di un'azienda che si trova a passare da una crisi finanziaria all'altra. Se da un lato questo ha dato filo da torcere agli azionisti per quasi un secolo, dall'altro ha portato alla creazione di alcune tra le auto più ricercate e famose mai costruite negli Stati Uniti.

Chrysler non ha inventato il genere delle muscle car: questo onore è universalmente attribuito alla Pontiac di John Z. DeLorean e al suo manipolo di hot rodders, hooligans e hucksters.

Ma Chrysler potrebbe certamente aver inventato il genere, perché quando Pontiac lanciò sul mercato la GTO, Chrysler costruiva auto secondo la filosofia delle muscle car da oltre un decennio.

Da quando Chrysler introdusse il motore Firepower hemi V-8 nel 1951, disponeva dei motori più potenti sul mercato e, poiché era stata la prima a utilizzare soluzioni con carrozzerie leggere, si trovò presto a montare i motori più potenti su auto leggerissime. Risultato finale: un dominio assoluto e totale in tutte le competizioni.

Grazie alle auto provenienti dall'incomparabile Brothers' Collection, The Art of Mopar: Chrysler, Dodge e Plymouth Muscle Cars celebra il genere muscle car con ritratti in studio che utilizzano il processo di verniciatura a luce perfezionato da Tom Loeser.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
226
ISBN / EAN
9780760352496
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2017
Foto a colori
248
Foto in B/N
2
Formato
31 x 26 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>