AERO DYNAMIC - HOW BRISTOL WON AT LE MANS

Charlesworth Simon

Aero Dynamic racconta l'avvincente storia di ciò che accadde quando una casa automobilistica nascente affrontò i grandi nomi delle corse con un'inedita vettura da corsa 'low-drag'.... continua

Aero Dynamic racconta l'avvincente storia di ciò che accadde quando una casa automobilistica nascente affrontò i grandi nomi delle corse con un'inedita vettura da corsa 'low-drag'.

Grazie ai registri di fabbrica, alle interviste e alle splendide fotografie di ampio formato, questo libro offre molti contenuti mai visti o pubblicati prima.

Racconta la fondazione del Reparto Corse nel 1952; chi era coinvolto nella squadra e come è nata; gli uomini che hanno progettato, costruito e fatto correre le vetture; oltre a una cronaca approfondita delle classiche gare francesi in cui la Bristol ha gareggiato nel periodo 1953-1955.

L'autore, Simon Charlesworth, è giornalista automobilistico, editore e membro della Guild of Motoring Writers. Nel corso dei suoi 25 anni di attività, ha scritto per numerose testate automobilistiche, riviste e agenzie.

Charlesworth è specializzato nel campo dell'automobilismo d'epoca e classico e ha una vasta esperienza di prove su strada di tutti i tipi di auto, compresa la maggior parte delle Bristol. 

Edizione limitata a 500 copie numerate.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
242
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
07/2022
Formato
31 x 38 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>