OAL-BB 50 THE ALPINA BOOK

50 YEARS OF BMW ALPINA AUTOMOBILES


OAL-BB 50 è una raffinata celebrazione dei 50 anni delle automobili BMW Alpina. Il volume presenta l'intero mondo Alpina, la filosofia del marchio e la sua storia. Sono incluse sia... continua
Lingua: Tedesco, Inglese
Categorie:
Bmw

OAL-BB 50 è una raffinata celebrazione dei 50 anni delle automobili BMW Alpina. Il volume presenta l'intero mondo Alpina, la filosofia del marchio e la sua storia. Sono incluse sia fotografie storiche d'archivio che immagini attuali.

Da mezzo secolo, Buchloe è il luogo in cui veri esperti creano automobili per veri intenditori. Il nome ALPINA non è solo sinonimo di prestazioni, personalità e maestria, ma anche la storia di successo di un'azienda a conduzione familiare.

L'autore Paolo Tumminelli, professore alla Scuola Internazionale di Design di Colonia, illustra la storia dell'azienda e delle sue automobili, dalla sua nascita ai successi leggendari negli sport motoristici degli anni Settanta fino alle berline più veloci del mondo, e agli ultimi prodotti.

Grazie a una conoscenza approfondita, corroborata da materiali provenienti dagli archivi ALPINA, racconta aneddoti e dettagli senza mai perdere di vista la grande visione del fondatore dell'azienda, Burkard Bovensiepen, e la continuazione dei suoi successi da parte dei figli.  

OAL-BB50 - The Alpina Book - 50 Years of BMW Alpina Automobiles conta 464 pagine e più di 200 fotografie, alcune delle quali mai pubblicate prima.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
4640
ISBN / EAN
9783667103123
Lingua del testo
Tedesco, Inglese
Data di stampa
07/2015
Formato
24 x 32 x 4 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>